Helpdesk

Helpdesk

Lo sapevi?

Qui potrai trovare risposta alle domande più comuni

Servizio di posta elettronica

Libra ESVA: come rilasciare una email segnalata come spam dal report giornaliero

Estimated reading: 2 minutes 36 views

Le email che vengono indentificate come spam e messe nella quarantena, visualizzate nel messaggio riepilogativo ricevuto giornalmente, si possono “rilasciare” dalla quarantena e anche indicare come email “buone” (not spam) in modo tale che non verranno ulteriormente bloccate.

Nel caso in cui si stia eseguendo la procedura di rilascio per la prima volta, cliccare sul link “clicca qui per autenticare il dispositivo” e seguire la procedura proposta.

Verrà inviata una email per verificare di avere le piene funzionalità di ricezione delle email, nella quale cliccare un link per avere accesso al portale di gestione.

Una volta completato il primo passaggio, per rilasciare una email bloccata, seguire la seguente proceura:

1) nella lista delle email bloccate che vedi nel messaggio riepilogativo, basta cliccare su “Release” nella colonna “actions” (oppure su “Rel & Whitelist” se si vuole che qualsiasi email inviata da questo mittente sia sempre accettata), come indicato nell’immagine sottostante.

2) indicare come release reason “not spam” (o il motivo per cui la rilasciamo) e cliccare su “Release”.

3) compare la conferma che la email è stata “rilasciata” dalla spam (ed eventualmente inserito il mittente nella “whitelist”, così in futuro le sue email non verranno bloccate), e in quel momento la mail verrà scaricata dal programma di posta.

Condividi questa guida

Libra ESVA: come rilasciare una email segnalata come spam dal report giornaliero

O copia il link diretto